Sapete che anche al lago ci sono de spiagge bellissime e selvagge?
Partendo da Lecco la prima che vi segnalo è la spiaggia bianca di Lierna proprio di fianco all’antico borgo di pescatori, una spiaggia piuttosto affollata d’estate ma che in altri periodi rivela tutta la sua bellezza.
Proseguendo da Lierna verso nord vi consiglio una sosta a Dervio alla scoperta dell’area di Santa Cecilia, un promontorio con ampi spazi verdi, scuole di vela e di kite dove si può provare anche un giro in kayak o in Sup. Lungo la spiaggia trovate alcuni bar proprio sul lago e aree picnic libere. Sempre a Dervio vi suggerisco di non perdervi la spiaggia Foppa a nord del paese, una spiaggia di ciottoli tutta naturale con molti alberi e panchine per una breve o lunga sosta. La spiaggia non è servita e merita anche per il panorama che si apre verso il nord del lago. Dorio, appena dopo Dervio ci regala una lunga spiaggia selvaggia con scogli che sembra di essere al mare con una suggestiva passeggiata proprio di fianco al lago. Anche qui non avete servizi. Sempre a Dorio segnalo la Rivetta piccola spiaggia bianca accessibile da una piccola strada. Terminiamo nella baia di Piona con una bella spiaggia con prati e con che arrivano fino all’acqua e bar sulla spiaggia.
Venite a scoprire con noi le più belle spiagge del lago di Como, una o due notti al b&b la Casa del Poeta e poi via tutto il giorno in giro!
Per conoscere e scoprire questi ed altri itinerari sul lago di Como contattateci!